Comune di Olbia

Abbonamento a feed Comune di Olbia Comune di Olbia
Feed RSS delle ultime 5 news del sito www.comune.olbia.ot.it
Aggiornato: 51 min 55 sec fa

PREVISIONE DI PERICOLO INCENDIO PER GIOVEDÌ 9 GIUGNO 2022

Gio, 09/06/2022 - 10:08
Allerte Protezione Civile Comune di Olbia

 

La Direzione Generale della Protezione Civile della Sardegna ha pubblicato il bollettino di previsione di pericolo incendio Medio (Codice Giallo), Zona D

Fase operativa regionale ATTENZIONE RINFORZATA (su ordine della Direzione Regionale della Protezione Civile) - per la giornata di oggi Giovedì 9 giugno 2022.

Per maggiori informazioni e norme di autoprotezione si veda www.sardegnaambiente.it/protezionecivile/

 

Categorie: Comune di Olbia

Gustavo Oviedo dona un murale alla città di Olbia.

Mer, 08/06/2022 - 12:20

È stato realizzato la settimana scorsa in vicolo della Refezione il murale di Gustavo Oviedo, artista di caratura internazionale, le cui opere abbracciano diverse discipline e sono state esposte, tra gli altri, presso il Centro di Arte e Cultura di Hollywood, al Museo “Young at Art” e al Museo d’Arte Boca.

"Ringraziamo Gustavo per la bellissima opera donata alla città. - afferma il sindaco Settmo Nizzi - Si tratta del primo lavoro effettuato in Europa da questo artista di caratura internazionale, che attualmente risiede a Miami. Un grazie speciale all’amico Anthony Handler, ormai olbiese di adozione, che ci ha messi in contatto e reso possibile questo meraviglioso progetto". 

Il murale esprime tutta la gioia di vivere di Gustavo, che ha ritrovato in Olbia e nei suoi cittadini una grande ispirazione e ha contribuito a valorizzare un’importante zona di passaggio.

Video realizzazione murale Gustavo Oviedo

https://www.instagram.com/1_3_1/

Categorie: Comune di Olbia

REFERENDUM 12/06/2022 - COMUNICATO DI APERTURA UFFICIO ELETTORALE

Mar, 07/06/2022 - 10:52

REFERENDUM 12 GIUGNO 2022 - COMUNICATO DI APERTURA UFFICIO ELETTORALE 

Categorie: Comune di Olbia

Laboratorio bambini Primavera in Biblioteca "Letture sulla Legalità"

Lun, 06/06/2022 - 17:38

La Biblioteca Civica Simpliciana presenta Il Laboratorio di Primavera, rivolto ai bambini di età compresa tra 7 e 12 anni dal titolo “Letture sulla Legalità” a cura della lettrice Claudia Tamara Chelo.

“Il laboratorio si svolgerà presso la Biblioteca Civica Simpliciana nel mese di giugno, il lunedì e mercoledì alle 16:40 e alle17:40. Ogni incotro avrà una durata di 50 minuti.”

Il modulo per l’iscrizione potrà essere ritirato presso la biblioteca o scaricato dal sito internet del Comune di Olbia www.comune.olbia.ot.it link Biblioteca Civica Simpliciana o dal sito www.librami.it/olbia e presentato al protocollo generale del Comune di Olbia  a mano o tramite pec: protocollo@pec.comuneolbia.it.

Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca Civica Simpliciana tel. 0789/26710-25533.

Il progetto è realizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport.

 

 

 

 

Categorie: Comune di Olbia

Avviso Pubblico "Estate Bambini"

Lun, 06/06/2022 - 11:02

Servizio ricreativo "Estate bambini" - Presentazione domande

Categorie: Comune di Olbia

ITI Olbia - sub azione 4.4

Ven, 03/06/2022 - 16:24

Si informano gli utenti interessati che a partire dalle ore 9 del giorno 01 giugno 2022 e fino alle ore 22 del 15 luglio 2022 è possibile presentare domanda di aiuto telematica (DAT) sul portale SIL a valere sull'avviso “Aiuti all’occupazione - azione 4, sub azione 4.4 - attività 4.4.3, progetti integrati finalizzati all’inclusione socio-lavorativa e aiuti all’occupazione”, nell'ambito del progetto ITI “Olbia, città solidale, sostenibile, sicura”. L'avviso ed i suoi allegati sono pubblicati sul portale SIL e per maggiori informazioni sul progetto è possibile contattare il RUP, Dott.ssa Giuseppina Biosa, al tel 0789 52039 o alla e-mail gbiosa@comune.olbia.ot.it

ITI OLBIA 4.4_Avviso Incentivi all'Occupazionale_Ripub_signed

ITI Olbia 4.4_ALL. A_Incentivi all'Occupazione_MODELLO DAT_DEF

ITI Olbia 4.4_ALL. B_Incentivi all'occupazione_Marca da Bollo_DEF

ITI Olbia 4.4_ALL. C_Incentivi all'occupazione_Procura_DEF

 

Categorie: Comune di Olbia

Servizio Informacittà. Nuova sede.

Ven, 03/06/2022 - 16:19

Si informano tutti gli interessati che il servizio Informacittà, come preannunciato, ha completato il trasferimento dalla sede del piano terra del Museo Archelogico di Olbia alla nuova sede sita all'interno dello spazio Community hub, piano terra sede Settore Servizi alla Persona, via Perugia, n.3/5.

Il servizio riaprirà al pubblico il giorno di lunedì 6 giugno.

Categorie: Comune di Olbia

Rally Italia Sardegna. Grande successo di pubblico ad Olbia.

Ven, 03/06/2022 - 13:11

"La prima prova speciale Olbia-Cabu Abbas del campionato mondiale di rally è stato un successo entusiasmante per noi tutti e per i tanti tifosi che sono arrivati nella nostra città per assistere a questo spettacolo unico. La grande emozione al rombo dei primi motori ha accompagnato tutta la prova con le auto che sfrecciavano sull’asfalto e la vista sul nostro meraviglioso golfo. Ancora un grande evento per Olbia, ancora un successo per la nostra città". Questo il commento del sindaco Settimo Nizzi a conclusione del Rally Italia Sardegna ad Olbia.

Thierry Neuville e Martijn Wydaeghe sono i più veloci nel primo giorno di gara del Rally Italia Sardegna 2022. L’equipaggio della Hyundai è stato il più rapido nello shakedown del mattino e ha dominato la Prova Super Speciale di Olbia-Cabu Abbas nel pomeriggio. Il belga su i20 N Rally1 ha chiuso i 3,23 km della SSS1 in 02’26.8 distaccando di 5 decimi l’equipaggio composto dal giapponese Takamoto Katsuta e Aaron Johnston su Toyota GR Yaris Rally1. Gli inglesi Elfyn Evans e Scott Martin seguono in classifica a 2 decimi dai compagni di squadra. Kalle Rovanpera, leader finlandese del campionato su Toyota GR Yaris, è quarto.

Le Ford Puma chiudono le posizioni delle Rally1 dall’ottavo all’undicesimo posto, con Adrien Fourmaux che segna il miglior tempo nel team M-Sport a 2.2 da Neuville. Marco Bulacia su Skoda Fabia Evo è il primo delle WRC2, seguito da Miko Marczyk e Georg Linnamae. «Sarà interessante vedere le scelte degli pneumatici per domani. Le condizioni saranno piuttosto difficili ma spero di poter fare una buona gara», spiega Neuville al termine della prova.

La Prova Super Speciale 1, apertura del round italiano del Campionato del Mondo Rally, ha impegnato le 59 vetture partenti in un percorso misto terra-asfalto. Il tracciato, disegnato tra via Mincio e la Strada Statale 125, era stato ideato per l’edizione 2020 ma l’assenza di pubblico, dovuta alla pandemia, ha imposto un ripensamento.

La SSS1 è stata quindi riproposta quest’anno, con ampie aree per spettatori e possessori del pass RIS Experience. Il numeroso pubblico ha così potuto seguire da vicino le auto in gara che, dopo essere partite alle 18.08 dal lungomare De Balaguer, hanno affrontato curve a gomito e tre salti prima di arrivare a fine prova.

La sfida più difficile, per stessa ammissione di tutti i piloti, è stato però il caldo con una temperatura esterna di 32 gradi. Nello shakedown di Olmedo, iniziato alle 9.01, le case hanno dovuto prestare particolare attenzione anche agli pneumatici per via delle pietre che erano presenti lungo i 3,53 km del percorso e della scarsa aderenza sul terreno, stesse condizioni che si riproporranno già da domani ancora più accentuate.

La SSS1 Olbia-Cabu Abbas è stata trasmessa in streaming da WRC+ All Live e da RaiPlay e in televisione  da Sky Sport Action. Andrà in onda anche alle 21.45 su Rai Sport HD. Domani, venerdì 3 giugno, alle 10.50 sarà proposta nuovamente dal canale Rai. Gli appuntamenti televisivi torneranno sabato con le dirette della SS14 e SS16. Collegamenti e approfondimenti tutti i giorni su WRC+ All Live.

Domani, venerdì 3 giugno, si inizia alle 7.01 con la SS2 Terranova (14,19 km) in cui la chiave sarà mantenere il ritmo visti i tratti veloci, stretti e tecnici con un fondo sconnesso, ma più morbido rispetto ad altre prove. In mezzo alla Terranova trovano spazio anche due brevi passaggi sull’asfalto.

Un’ora dopo è previsto lo start della SS3 Monti di Alà e Buddusò (24,70 km), la più lunga Prova Speciale del Rally Italia Sardegna. Dopo i primi due chilometri che costeggiano l’arena di Sa Paule, le strade già utilizzate nelle edizioni passate ma in senso inverso, si restringono sempre più fino al termine prova nei pressi del monte Lerno, a poca distanza dalle sponde dell’omonimo lago. Le due prove verranno ripetute alle 9.46 per la SS4 e alle 10.46 per la SS5.

Doppio giro anche nel pomeriggio. Prima, la Osilo-Tergu (14,63 km), con partenza alle 15.18, dove si corre su una strada più larga e veloce ma spesso piena di pietre, con un accenno di salita prima del finale tutto in discesa. La successiva Sedini-Castelsardo (13,26 km) è un altro grande classico dove bisogna mantenere il ritmo alto. Una salita piena di sassi metterà alla prova, ancora una volta, gli pneumatici prima di un finale con salti in serie. L’inizio della SS7 è alle 16.01, concludono la giornata la SS8 delle 17.48 e la SS9 delle 18.31.

Tra gli appuntamenti da ricordare domani, il convegno "Turismo, servizi ed energie alternative: le nuove sfide della Regione Sardegna e delle comunità locali", alle 16.30 nella sala conferenze di San Francesco ad Alghero. L’Onorevole Paola Deiana, deputata del Movimento 5 Stelle e componente della Commissione Ambiente alla Camera, l’Assessore regionale al Turismo, Gianni Chessa, l’Assessora regionale agli Affari Generali, Valeria Satta, il Sindaco di Alghero, Mario Conoci e l’Amministratore Delegato di Newtron Group, Nicola Venuto, discuteranno del tema, moderati da Angelo Raffaele Pelillo, Presidente della Commissione Mobilità Sostenibile – Energie Alternative di ACI, nonché vice presidente della Commissione Energie Alternative di FIA.

Alle 20.30 nel Rally Village di Alghero, i tifosi potranno incontrare i team principal di Hyundai, Toyota e Ford e i tre driver in testa alla classifica che verranno intervistati nell’appuntamento Meet The Crew. I fan hanno affollato per tutta la giornata il lungomare Barcellona dove sono presenti le assistenze dei team e gli stand dell’organizzazione e degli sponsor del Rally Italia Sardegna 2022, visitabili fino a domenica. Il successo di pubblico è tale che i pass dell’iniziativa RIS Experience, che permettono un accesso esclusivo ai tracciati delle PS e esperienze uniche, sono andati sold out mercoledì, un giorno prima dell’inizio dell’evento.

1. NEUVILLE-WYDAEGHE (HYUNDAI i 20 N Rally1) in 2'26.8; 2. KATSUTA-JOHNSTON (TOYOTA GR Yaris Rally1) a 0.5; 3. EVANS-MARTIN (TOYOTA GR Yaris Rally1) a 0.7; 4. ROVANPERA-HALTTUNEN (TOYOTA GR Yaris Rally1) a 1.0; 5. LAPPI-FERM (TOYOTA GR Yaris Rally1) a 1.0; 6. TANAK-JARVEOJA (HYUNDAI i 20 N Rally1) a 1.3; 7. SORDO-CARRERA (HYUNDAI i 20 N Rally1) a 1.7; 8. FOURMAUX-CORIA (Ford Puma Rally1) a 2.2; 9. BREEN-NAGLE (Ford Puma Rally1) a 2.4; 10. GREENSMITH-ANDERSSON (Ford Puma Rally1) a 3.4; 11. LOUBET-LANDAIS (Ford Puma Rally1) a 4.9; 12. BULACIA-DER OHANNESIAN (Skoda Fabia Evo) a 6.0; 13. MARCZYK-GOSPODARCZYK (Skoda Fabia Evo) a 6.4; 14. LINNAMAE-MORGAN (VOLKSWAGEN Polo GTI) a 6.9; 15. SUNINEN-MARKKULA (HYUNDAI i 20 N) a 7.4;

Categorie: Comune di Olbia

Corso dedicato ai presidenti di seggio

Ven, 03/06/2022 - 13:06

Si comunica a tutti i presidenti di seggio, che il giorno di martedì 7 giugno 2022, a partire dalle ore 15,00 e fino alle ore 18,00 circa, presso la sala di attesa del Servizio Anagrafe, in via Garibaldi n. 49, si svolgerà il corso di approfondimento avente ad oggetto le operazioni dei seggi in occasione dei Referendum Abrogativi del 12 giugno 2022.

Al fine di favorire al massimo la partecipazione al corso, la stessa lezione sarà ripetuta, presso la medesima sede e secondo gli stessi orari, nella giornata di giovedì 9 giugno.

Visti i limiti di capienza previsti dalla normativa vigente, l’ingresso alla struttura sarà consentito al massimo a circa 25 persone per ciascuna delle due sessioni, individuate in base all’ordine di arrivo.

Categorie: Comune di Olbia

Ammissione asili nido comunali a.e. 2022/23 - Graduatorie definitive

Mer, 01/06/2022 - 11:46

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Dr.ssa Sabrina Serra, rende noto che sono state pubblicate le graduatorie definitive residenti e non residenti per l’ammissione agli asili nido comunali.

Le graduatorie  sono consultabili nel sito istituzionale dell’Ente  www.comune.olbia.ot.it, nelle sezioni:

- Albo pretorio online,  

- Notizie

- Aree tematiche –Istruzione – Asili nido - Asilo nido comunali.

 I richiedenti il servizio saranno contattati in ordine di graduatoria fino all’esaurimento dei posti disponibili e riceveranno ogni informazione relativa al servizio.

 Per informazioni è possibile contattare le educatrici referenti dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 16,00 ai seguenti contatti telefonici: 3450575380 e 3423333218.

 

                       L’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE
                                        ( Dott.ssa Sabrina Serra )

Categorie: Comune di Olbia

FONDO PER L’ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE

Mar, 31/05/2022 - 09:34

Pubblicazione Graduatorie definitive - anno 2021

Categorie: Comune di Olbia

AVVISO DI CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE PER ALTE TEMPERATURE

Mar, 31/05/2022 - 00:40

A PARTIRE DALLA GIORNATA DI MERCOLEDÌ (01/06/2022) E ALMENO FINO A DOMENICA PROSSIMA (05/06/2022) LE TEMPERATURE SUBIRANNO UN GENERALE E PROGRESSIVO AUMENTO SUL SETTORE OCCIDENTALE DELL’ISOLA, PRINCIPALMENTE NEI VALORI MASSIMI, RISULTANDO ANCHE MOLTO ELEVATE, OVVERO SUPERIORI AI 37°C E LOCALMENTE SUPERIORI AI 40°C.

Per maggiori informazioni sugli avvisi di condizioni meteo avverse pubblicate dal Centro Funzionale cliccare qui.

Allegati:

Categorie: Comune di Olbia

Centri estivi negli immobili scolastici - Individuazione operatori

Lun, 30/05/2022 - 15:46

INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ SOCIO-EDUCATIVE, LUDICO-RICREATIVE E SPORTIVE NEI MESI ESTIVI DI GIUGNO-LUGLIO-AGOSTO 2022, NEI PLESSI SCOLASTICI SCUOLA PRIMARIA DI BERCHIDDEDDU, SAN PANTALEO E EX MARIA ROCCA DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI OLBIA.

 

L’Assessore alla Pubblica Istruzione rende noto agli interessati che è stato pubblicato l’avviso per individuazione degli operatori per lo svolgimento di attività socio-educative, ludico-ricreative e sportive nei mesi estivi di giugno-luglio agosto 2022, nei plessi scolastici scuola primaria di Berchiddeddu, San Pantaleo e ex Maria Rocca dell’Istituto comprensivo di Olbia.

L’avviso e la relativa modulistica sono disponibili:

  • albo pretorio online;
  • sito istituzionale dell’Ente comune.olbia.ot.it., sezione Notizie, e sezione Aree tematiche –Istruzione – Diritto allo studio-Centri estivi e servizi educativi.

Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio protocollo sito in Olbia Via Garibaldi n.49, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00, lunedì e mercoledì dalle 15,30 alle 17,30.

Il termine di presentazione delle domande scade inderogabilmente il 10/06/2022.

Per maggiori informazioni è possibile contattare i recapiti telefonicio 078952151 -078952085 cfancello@comune.olbia.ot.it  marco.deidda@comune.olbia.ot.it

 

                                                                                   L’Assessore alla Pubblica Istruzione

                                                                                             (Dr.ssa Sabrina Serra)

Categorie: Comune di Olbia

Indagine di mercato

Lun, 30/05/2022 - 14:07

Il Servizio Turismo e Spettacolo, Biblioteca Civica Simpliciana e Scuola Civica di Musica, in esecuzione alla determinazione n. 2177 del 27.5.2022, intende effettuare una indagine di mercato finalizzata ad acquisire le dichiarazioni sostitutive e i preventivi, degli operatori economici interessati all’affidamento del servizio di comunicazione attraverso speciali televisivi e articoli giornalistici con diffusione sul digitale terrestre e sul web delle iniziative culturali inquadrate nella manifestazione Sul Filo del Discorso, organizzata dalla Biblioteca Civica Simpliciana per l’anno 2022.

La dichiarazione sostitutiva e il preventivo, dovranno pervenire entro le ore 23:59, del giorno 14/06/2022 esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata al Servizio Turismo, Spettacolo, Biblioteca Civica Simpliciana, Scuola Civica del Comune di Olbia, all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comuneolbia.it.

Per informazioni: Biblioteca Civica Simpliciana, al seguente indirizzo:  protocollo@pec.comuneolbia.it - Ulteriori contatti tel. 0789/25533 - 0789/69903 fax 0789 – 52336 – bibliotecasimplicina@comune.olbia.ot.it.

 

Categorie: Comune di Olbia

INCLUDIS - Progetti di inclusione sociale e lavorativa

Lun, 30/05/2022 - 10:33

Presentazione delle domande di partecipazione ai progetti di inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità. 

Categorie: Comune di Olbia

Rassegna teatrale Estate 2022, anfiteatro Mario Ceroli, Porto Rotondo

Ven, 27/05/2022 - 11:27

Tra ironia e poesia, tutto il fascino dei classici in una rilettura contemporanea e il gusto della satira per un imperdibile trittico, tra giugno e luglio, nell'intrigante cartellone dell'Estate 2022 all'Anfiteatro "Mario Ceroli" di Porto Rotondo sotto le insegne della Rassegna teatrale Estate 2022 organizzata dal CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna con il patrocinio e il sostegno del MiC / Ministero della Cultura, della Regione Sardegna e del Comune di Olbia, in collaborazione con il Consorzio di Porto Rotondo e con il contributo della Fondazione di Sardegna. 

«La stagione teatrale Cedac è ormai una tradizione a Olbia, un successo sempre crescente – afferma l’assessora alla cultura Sabrina Serra -. Anche quest’anno abbiamo deciso di portare in scena parte della rassegna nel nostro bellissimo teatro di Porto Rotondo.  Vogliamo coinvolgere, oltre che i nostri affezionati abbonati, i tanti turisti che soggiornano nella nostra città e nel nostro borgo, per godere di queste bellissime serate di cultura estiva».

Sotto i riflettori nomi di punta della scena italiana. Da Lucia Vasini con Alessandra Faiella e Rita Pelusio e la giornalista Livia Grossi per uno scoppiettante "ApPunti G" a Tullio Solenghi alla riscoperta dell'"Orlando Furioso" di Ludovico Ariosto insieme con l'accademico e filologo Corrado Bologna, a Enzo Iacchetti che si racconta in "Intervista Confidenziale", in una conversazione con Giorgio Centamore, tra ricordi, aneddoti e canzoni. 

Ouverture giovedì 30 giugno alle 21.30 con le intricate vicende dei paladini di Francia narrate nell'"Orlando Furioso" di Ludovico Ariosto, nell'interpretazione di Tullio Solenghi e Corrado Bologna: sbarca in Gallura il progetto "Le donne, i cavallier, l'arme e gli amori - Il canto del Rinascimento italiano" del Teatro Pubblico Ligure con ideazione e regia di Sergio Maifredi. Il celebre poema cavalleresco, ideale continuazione dell'"Orlando Innamorato" di Matteo Maria Boiardo, riprende la tradizione del ciclo carolingio e del ciclo bretone, intrecciando epiche imprese e umane passioni, è il fulcro di «una singolare tenzone fra i versi recitati da un grande interprete e le osservazioni di uno studioso appassionato». Il capolavoro ariostesco rivive in «un vortice di storie che girano velocissime in una galoppata che porta sulla luna» tra amore e follia, guerra e incantesimi: Tullio Solenghi mette in risalto le diverse sfumature del testo, dall'ironia al dramma, mentre a Corrado Bologna è affidato il compito di portare alla luce radici e significati di una delle opere fondamentali della letteratura italiana.

Voci di donne per un racconto sull'eros e sull'identità – giovedì 14 luglio alle 21.30 – con "ApPunti G", scritto e interpretato da tre attrici dalla spiccata vis comica come Alessandra Faiella, Rita Pelusio e Lucia Vasini insieme con la giornalista del Corriere della Sera Livia Grossi, con la collaborazione ai testi di Francesca Sangalli, costumi di Pamela Aicardi, light design di Paolo Casati e sound design di Luca De Marinis, collaborazione ai costumi diMartino Midali - produzione Nidodiragno/CMC – Collettivo PuntoG. Uno spettacolo ironico e dissacrante sulla sessualità - da un punto di vista squisitamente femminile - che mette a confronto artiste di generazioni differenti, «tra monologhi e pezzi "corali", un'irresistibile ricetta afrodisiaca e una pagina di cronaca», per una riflessione su un tema complesso e ricco di implicazioni, «dal poetico mito della "prima volta" alle sperimentazioni erotiche over 60, ma anche la nuova frontiera dei sex robots e dei chirurghi plastici». Una fotografia della società, che parte dall'accettazione di sé e dal superamento degli stereotipi, senza dimenticare la realtà della prostituzione e delle nuove forme di schiavitù, per sorridere e pensare. 

Finale con brio – venerdì 29 luglio alle 21.30 – con "Intervista Confidenziale", scoppiettante spettacolo scritto e interpretato da Enzo Iacchetti, volto noto del grande e del piccolo schermo, che ripercorre i momenti cruciali della sua lunga e intensa carriera. Viaggio tra i ricordi e gli aneddoti, gli incontri indimenticabili e i momenti cruciali, dagli esordi alla radio alle serate al Derby Club di Milano, i primi successi e le apparizioni televisive, il Maurizio Costanzo Show e il fortunato sodalizio con Ezio Greggio in Striscia la notizia. Riflettori puntati sul poliedrico attore, cantante, comico e conduttore televisivo, che si racconta con la consueta (auto)ironia nell'intervista condotta dall'amico e collega, nonché suo storico collaboratore Giorgio Centamore, in una conversazione informale tra riflessioni sul mondo dello show business e considerazioni sulla vita e sulle derive della società contemporanea. Un dialogo divertente e a tratti sorprendente, punteggiato da canzoni, in cui senza prendersi troppo sul serio i due artisti affrontano questioni d'attualità e temi universali: Enzo Iacchetti parla di sé, delle sue origini e della sua storia, delle sue passioni e delle sue aspirazioni, rivela qualche segreto del mestiere e interagisce con il pubblico, con garbo e sense of humour. 

La Rassegna teatrale Estate 2022 all'Anfiteatro Mario Ceroli di Porto Rotondo è organizzata dal CeDAC/ Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna con il patrocinio e il sostegno del MiC / Ministero della Cultura e dell'Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna e dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Olbia in collaborazione con il Consorzio di Porto Rotondo con il prezioso contributo della Fondazione di Sardegna e il supporto di Sardinia Ferries che ospita sulle sue navi artisti e compagnie in viaggio per e dalla Sardegna. 

Per informazioni: 0789.28773 - 329.8408584

www.cedacsardegna.it

Biglietto unico € 15

Categorie: Comune di Olbia

Laboratorio Primavera in Biblioteca "Letture sulla Legalità"

Gio, 26/05/2022 - 10:30

Si comunica che sono aperte le domande per l’iscrizione al Laboratorio Primavera in Biblioteca "Letture sulla Legalità" - Manifestazione nazionale MAGGIO DEI LIBRI "ContemporaneaMente. Leggere per comprendere il passato"

A trent’anni dalle stragi di Capaci e via D'Amelio la Biblioteca Civica Simpliciana propone un ciclo di letture dedicate al racconto/ricordo di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e altri Uomini e Donne che hanno levato la propria voce contro l’ingiustizia e dedicato la propria vita alla lotta contro la mafia. Ricordare le loro vite, prima e oltre la loro morte, può essere una maniera potente di definire con i più giovani i concetti di giustizia, legalità e impegno.

Il Laboratorio, curato dalla lettrice Claudia Tamara Chelo, si svolgerà presso la Biblioteca Civica Simpliciana, Piazzetta D. Panedda, 3;

è rivolto ai bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni;

ogni incontro avrà la durata della durata di 50 minuti, con inizio: ore 16:40 - 1° gruppo; ore 17:40 - 2° gruppo.

Il modulo per l’iscrizione potrà essere ritirato presso la Biblioteca Civica Simpliciana, oppure scaricato direttamente dal sito internet del Comune di Olbia www.comune.olbia.ot.it link Biblioteca Civica Simpliciana o dal sito www.librami.it/olbia.

Le domande dovranno essere presentate al protocollo generale del Comune di Olbia sito via Garibaldi 49 a mano o tramite pec (protocollo@pec.comuneolbia.it).

Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca Civica Simpliciana, Piazzetta Dionigi Panedda 3 tel. 0789/25533 – 0789/69903- 0789/26710 email: bibliotecasimpliciana@comune.olbia.ot.it.

Il laboratorio “Primavera in Biblioteca - Letture sulla Legalità” è realizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della Pubblica istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport.

                                                                                                                       L’Assessore

                                                                                                                      Sabrina Serra

 

Categorie: Comune di Olbia

Accordo tra Comune di Olbia e Guardia di finanza

Mar, 24/05/2022 - 12:30

Si rafforza la collaborazione tra il Comune di Olbia e la Guardia di finanza. Con un accordo, infatti, verranno fatti maggiori controlli sui fondi PNRR in arrivo in città e che potrebbero fare gola alla criminalità organizzata.

«Come Comune, attraverso il nostro responsabile anticorruzione, la Dott.ssa Stefania Giua, facciamo le verifiche in fase di appalto – spiega il sindaco Settimo Nizzi -. Ma un ulteriore controllo nella seconda fase, cioè dopo l’aggiudicazione, non può che essere utile».

«L’accordo si sostanzia in uno scambio di dati e informazioni sui processi di affidamento degli appalti finanziati dal Pnrr – spiega il comandante provinciale della Guardia di Finanza, il colonnello Stefano Rebechesu –. Il controllo rivolgerà particolare attenzione ai sub appalti».

«In questo momento sono moltissime le risorse che stanno affluendo – conclude Carlo Lazzari, comandante della Guardia di finanza di Olbia –. Saranno intensificati i nostri controlli nella parte che riguarda la spesa pubblica, e questo sarà uno strumento in più nel contrasto ai delitti in questo ambito».

Categorie: Comune di Olbia

Ammissione asili nido comunali a.e. 2022/23 - Graduatorie provvisorie

Ven, 20/05/2022 - 13:07

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Dr.ssa Sabrina Serra, rende noto che sono state pubblicate le graduatorie provvisorie dei residenti e non residenti per l’ammissione agli asili nido comunali.

Le graduatorie sono consultabili nel sito istituzionale dell’Ente  www.comune.olbia.ot.it, nelle sezioni:

- Albo pretorio online

- Notizie

- Aree tematiche –Istruzione – Asili nido - Asilo nido comunali.

Gli interessati potranno presentare eventuali osservazioni entro il 27/05/2022.

Responsabile del procedimento Dott.ssa Caterina Fancello Tel. 0789/52151

e-mail cfancello@comune.olbia.ot.it.

 

                           L’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE
                                           ( Dott.ssa Sabrina Serra )

Categorie: Comune di Olbia

Pagine