l’evento è organizzata dall’Associazione Amici del Carnevale, presso Piazza Regina Margherita e Piazza Matteoltti, secondo il seguente Programma:
21 agosto, ore 20.00, “Festa dell’orgoglio olbiese” – rievocazione della storia dei “cozzari” di Olbia, sfilata in mare di chiattini, canoe e imbarcazioni varie, con i personaggi in maschera vestiti da “cozzari” degli anni ‘50, lungo il tratto di mare davanti a Corso Umberto, grazie alla collaborazione della Capitaneria di Porto e delle associazioni marittime della città. Sfilata a terra da Corso Umberto dietro la statua in cartapesta di “Re Indattaraiu” e accompagnati dalle majorette; dalle ore 21.00, in piazza Regina Margherita serata DJ set e musica carnevalesca, e in piazza Matteotti la “Rassegna delle Cozze” con la distribuzione del piatto tipico olbiese.
22 agosto, ore 20.00, sfilata a piedi dietro ai carri rievocativi della figura di Ercole e della storia della città, lungo Via Escrivà, Viale Umberto, Via Re di Puglia, Via Regina Elena; presso le piazze Regina Margherita e Matteotti, musiche DJ set e ballerine latino americane.
23 agosto, ore 20.00, “Gran galà della frittella”, con musiche carnevalesche e spettacolo sul palco di piazza Regina Margherita con la scuola di ballo Dance Point. Durante la serata estrazione dei biglietti della lotteria.
Carnevale Estivo della Città di Olbia
Versione stampabilePDF version
Indirizzo:
Piazza Regina Margherita, Olbia
Data evento:
da 21/08/2015 a 23/08/2015