Si svolgerà dal 5 all’11 ottobre la quarta edizione del festival fotografico “Storie di un Attimo 2015, festival popolare di fotografia”.
L’evento mette insieme diversi momenti che coinvolgono affermati professionisti.
Presente anche una mostra su “S’Iscravamentu” a cura della scuola di fotografia di Argonauti.
Ad accompagnare il festival una serie di incontri, workshop e iniziative varie come le proiezioni di importanti film sulla fotografia e una mostra mercato di fotocamere usate e da collezione.
Ospiti della rassegna Davide Cerati, Mauro Galligani che presenterà la sua mostra e il grande reporter Nino Leto che incontrerà il pubblico sabato 10 ottobre. I workshop saranno tenuti da Gavino Canu sulla camera oscura e da Mirko De Angelis sulla post produzione digitale. Novità di quest’anno, un’attività con i bambini, tenuta da Andrea Mignogna e Antonello Murgia, in collaborazione con l’associazione Sensibilmente Onlus.
L’evento si svolgerà tutto nel centro storico di Olbia, l’ingresso a tutti gli eventi è libero e gratuito, per i workshop è prevista una piccola quota di partecipazione.
Il festival, organizzato da Argonauti e dalla sua scuola fotografica, vede il coinvolgimento del Comune di Olbia, della Confommercio locale, del consorzio Centrocittà, delle scuole superiori, dell’Arst, dell’Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo, di PicturEmotion Sardegna, di Sensibilmente onlus e di alcuni operatori locali. Per la rassegna cinematografica della Film Commission regionale. Si allega il programma dettagliato.