STRAOLBIA 2018 - 30^ Edizione.

Versione stampabileVersione stampabilePDF versionPDF version
Data evento: 
da 22/04/2018 a 23/04/2018

La P.A.O. Gallura Runners Podistica Amatori Olbia, con il patrocinio del Comune di Olbia Assessorato allo Sport e l’approvazione della FIDAL, organizza per il giorno 22 Aprile 2018 la 30^ edizione della STRAOLBIA, gara stracittadina podistica aperta a tutti. Il percorso di gara sarà ricavato nelle principali vie del centro città con partenza e arrivo situati all'interno della piazzetta adiacente a via Principe Umberto fronte Palazzo Comunale.

PROGRAMMA DELLA GARA

1. ISCRIZIONI
Le iscrizioni alla gara competitiva per i tesserati fidal dovranno essere effettuate via on-line sul sito www.fidal.it 
entro le ore 21,00 del 17 Aprile 2018. Mentre i tesserati runcard e per gli EPS le iscrizioni dovranno essere inviate per e-mail a cr.sardegna@fidal.it allegando tessera e certificato medico. Il requisito della regolarità della certificazione medica deve essere posseduto al momento della scadenza delle iscrizioni e
avere validità almeno fino al giorno della gara.
Sul posto verranno accettate iscrizioni come previsto dal deliberato dal Consiglio Ragionale
Inoltre, le iscrizioni per la gara non competitiva si potranno effettuare tutti i giorni fino a sabato 21 Aprile 2018 presso Ciccisport in via Genova 43 o la domenica mattina 22 Aprile improrogabilmente entro le ore 09,15 all'interno della piazzetta adiacente Via Principe Umberto, fronte palazzo comunale, dove sarà allestita la segreteria.
Il costo dell'iscrizione, comprensiva della tradizionale maglietta ricordo della 30^ edizione della STRAOLBIA, è di € 3,00 (tre Euro) per i bambini/e e ragazzi/e fino agli 11 anni mentre oltre gli 11 anni è di €10,00 (dieci Euro).

2. RITROVO
Alle ore 08,00 presso la piazzetta adiacente alla Via Principe Umberto, fronte palazzo comunale, dove si completeranno le iscrizioni e sarà consegnata la maglietta ricordo con i pettorali.

3. PARCHEGGIO
Nelle immediate vicinanze del Molo Brin c'è un ampio parcheggio.

4. PARTENZA GARE
Alle ore 09,30 partirà la STRAOLBIA, gara competitiva riservata a tutte le categorie Fidal – allievi – junior – senior - amatori e master, su un circuito cittadino di 2 km ricavato nel centro storico da ripetere 4 volte.
Unitamente alla gara competitiva, partirà quella non competitiva aperta a tutti coloro che non sono tesserati, ma in possesso del previsto certificato medico percorrendo la stessa distanza.
In contemporanea partirà anche la gara riservata agli atleti diversamente abili appartenenti al C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico). 
www.podisticaamatoriolbia.it

Al termine della gara competitiva della STRAOLBIA si effettueranno le gare non competitive riservate ai bambini/e e ragazzi/e appartenenti alle scuole materne, elementari e medie. Le scuole materne gareggeranno senza divisione di fasce di età, le scuole elementari saranno divise in tre fasce (esordienti C nati 2011/2012 1^ e 2^ elementare); (esordienti B nati 2009/2010 3^ e 4^ elementare) (esordienti A nati 2007/2008 5^ elementare),
mentre le scuole medie saranno comprese in un'unica fascia. 
Le scuole anzidette gareggeranno su un circuito ricavato nel piazzale del Molo Brin.

5. PREMIAZIONI
Alle ore 12,00 sono previste le premiazioni. Nella gara non competitiva riservata ai bambini/e e ragazzi/e saranno premiati, con coppe e/o medaglie e/o premi, i primi 5 classificati di ogni fascia maschile e femminile . 
Eventuali altri premi saranno consegnati fino ad esaurimento scorte. Nella gara non competitiva riservata agli adulti saranno premiati con coppe e/o medaglie e/o premi in natura i primi 3 uomini e le prime 3 donne.
Nella classifica assoluta della gara competitiva saranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne con coppe e/o medaglie e/o premi in natura. Inoltre saranno premiati con premi in natura i primi 3 maschile e femminile di tutte le fasce (SM35/SF35 e oltre).
Inoltre, all’atleta maschile e femminile che si aggiudicheranno la 30^ edizione della STRAOLBIA sarà’ assegnato anche il rispettivo trofeo.

ALLA FINE DELLA MANIFESTAZIONE, L’ORGANIZZAZIONE SARA' LIETA DI OFFRIRE IL CONSUETO RINFRESCO

Si assicura il servizio sanitario. Per quanto non previsto dal presente regolamento valgono le norme tecniche della FIDAL.
Il comitato organizzatore declina per sé e per tutti gli incaricati ogni responsabilità per quanto possa accadere ai partecipanti prima, durante e dopo la manifestazione.